11.800 visitatori il 23 e 24 gennaio ad AGRITURISMOINFIERA, hanno comprato prodotti, partecipato a laboratori, scoperto nuove strutture in cui trascorrere rilassanti giornate di vacanza in compagnia dei nostri agriturismi provenienti da tutta Italia!
Un viaggio alla scoperta di usi, costumi e tradizioni lungo tutta l’Italia. Due giornate intere di spettacoli che si sono susseguiti sul GREEN CARPET in compagnia dei ns ospiti e di Salvatore Russo di Masterchef Italia 3
Numerosi gli appuntamenti studiati per far rivivere tempi passati a tutti i visitatori e imparare a conoscere piatti tipici regionali o imparare a cucinare nel miglior modo possibile prodotti sani e nostrani.
Da sottolineare l’impegno delle varie realtà regionali nella conservazione e addirittura nella ricerca e coltura di prodotti quasi scomparsi. Grande attenzione quindi, rivolta alla tutela e alla crescita e alla divulgazione delle eccellenze italiane.
Una manifestazione che da la voce alle piccole e grandi realtà rurali del nostro paese mettendo in risalto le proprie eccellenze eno-gastronomiche e paesaggistiche.
Tanti gli spazi e le aree tematiche come l’AGRI FATTORIA nella quale incontrare dal vivo e interagire con asini, lama, maialini, caprette, galline, pony e addirittura rapaci; tanti i piatti tipici per pranzare in coppia o con la famiglia in puro stile rurale nell'AGRI-RISTORANTE.
Per gli amanti del vino, un’intera area – l’AGRI-ENOTECA curata da l’AccademiaVino ha dedicato corsi gratuiti di degustazione di vini e oli in compagnia di esperti rinomati.
Agriturismoinfiera è anche AGRI-ARTE, un’area interamente dedicata all’arte contemporanea ispirata e creata con “pezzi unici” ricavati dalla natura. Uno spazio in cui artisti moderni si esibiscono dal vivo creando opere personalizzate ispirandosi all’artista per eccellenza: Madre Natura
Presa d’assalto l’AGRI-SPA a cura di Acino d’Uva, un’area interamente dedicata alla salute, al benessere e ai trattamenti a base di latte d’asina e acini d’uva per imparare a ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.
Per i più grandi l’imperdibile opportunità di assaggiare e acquistare i prodotti tipici regionali, scoprire segreti e bellezze del nostro territorio, assistere e partecipare ai laboratori teatrali, artistici, d’intrattenimento, sfilate, seminari e spettacoli musicali che si alterneranno sul GREEN CARPET.
Insomma è stata un’opportunità per divertirsi, conoscere e scegliere il soggiorno ideale calandosi nella tranquillità di casolari circondati dal verde delle regioni più belle d’Italia.
Tanti laboratori proposti a grandi e piccoli per riscoprire usi e costume di una vita fatta di semplici gesti in armonia con la natura!

Sponsor Ufficiale

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Youtube